torna a: Home -Italia -Basilicata

Villaggio Valle del Noce

Trecchina (PZ), Basilicata

Villaggio Valle del Noce

Il villaggio Turistico Valle del Noce sorge sulla Costa alta di Maratea, in una fresca ed amena località denominata "Valle del Noce", adiacente all'abitato di Trecchina, in splendida posizione panoramica, immerso nella cornice di una dolce e ridente collina marina, a circa 10 minuti d'auto dalle spiagge di Maratea.

Con una superfice di oltre 20.000 metri quadri, si avvale di quattro tipi di unità abitative:
- Villini in muratura 6-8 posti;
- Villini a schiera 4+1 posti;
- Bungalows in muratura 2+1 posti;
- Bungalows in legno 2 posti.
Tutti i villini sono muniti di infrastrutture per poter comodamente preparare nonchè consumare pasti di ogni tipo.

Sono presenti impianti sportivi e spazi attrezzati, barbecue e bar dove poter consumare qualsiasi tipo di pasto o solamente intrattenersi con giochi di società.

Nei boschi del monte Coccovello di Trecchina, sotto annosi castagni, è possibile rinvenire una vasta gamma di funghi: dai porcini (Boletus) molto apprezzati per le loro qualità organolettiche, all'ovolo buono (Amanita cesarea), dalla cosiddetta lingua di bue (Fistulina epatica) alla Russula aurea (colombina dorata).
Nei boschi di latifoglie, in particolare in quelli di faggio, cerro e ontano che ricoprono le pendici del Sirino, si trovano numerose e splendide specie di funghi appartenenti ai generi Amanita, Russula, Cortinarius, Clitocybe, Ramaria, Leccinum, Armillaria.
Particolarmente apprezzato da giovane, soprattutto a Maratea, è anche il Laetiporus sulphureus, il cosiddetto fungo del carrubo.
Nelle radure, nei pascoli e nei luoghi incolti di questo territorio, regna sovrano il Pleurotus Eryngii (cardoncello), un fungo dalle caratteristiche organolettiche straordinarie che, da sempre, allieta ed impreziosisce le tavole dei lucani.
Leggi di più Comprimi

Animali ammessi in struttura

Close

Pet friendly

Servizi

I viaggiatori apprezzano soprattutto:

Tutti i servizi

Infrastruttura

Ristoro

Animali