//=$metaTitle?>
Hai già chiara la destinazione?
Trova i camping e i villaggi nella località turistica dove vuoi trascorrere la tua prossima vacanza.
Idee di viaggio
Per chi cerca una vacanza in famiglia, in un contesto tranquillo vicino al mare, i camping in provincia di Vibo Valentia rappresentano la sistemazione ideale. Le località balneari, che costellano il litorale in provincia di Vibo Valentia, sono famosissime per la loro bellezza paesaggistica e per un mare puro e cristallino. I campeggi e i villaggi nei dintorni di Vibo Valentia si trovano soprattutto nei comuni di Pizzo, Briatico, Zambrone, Tropea, Ricadi e Nicotera. Queste strutture mettono a disposizione dei propri ospiti un ambiente tranquillo, all'insegna del relax, senza però trascurare il divertimento, le attività sportive e l'animazione per adulti e piccini. In genere, questi camping, dispongono di tutti i comfort e i servizi necessari a una vacanza comoda e rilassante: mini-market, bar e ristoranti, piscine, campi da tennis e molto altro. In più c'è la possibilità di svolgere gite ed escursioni nel bellissimo territorio calabrese, ad esempio in Sila o al Museo Nazionale di Reggio Calabria, dove sono esposti i famosi bronzi di Riace. In provincia di Vibo Valentia merita sicuramente una visita l'antico e caratteristico borgo di Pizzo, dove fra un dedalo di vicoli e piazze soleggiate si può gustare il famoso tartufo gelato.
La spiaggia che va da Tropea a Capo Vaticano rappresenta il tratto di costa più ricercato, celebre e turisticamente avanzato della regione Calabria. Numerose sono le possibilità di campeggiare in questa porzione di litorale, immersa nel verde e caratterizzata da splendide spiagge, proprio di fronte al vulcano Stromboli e alle isole Eolie. Tropea è definita "la perla" del Tirreno calabrese: qui il mare è limpido e pulito e la sabbia è granulosa. Tropea è una cittadina antica e pittoresca, arroccata su una rupe si affaccia a picco sul mare, di fronte a un orizzonte quasi senza fine. Il centro storico di Tropea è contraddistinto da vicoli molto graziosi e da negozietti tipici in cui poter acquistare prodotti alimentari caratteristici, come la n'duja e la cipolla rossa. La cittadina di sera si anima di mercatini, bar e locali aperti fino a tardi.
A pochi chilometri da Tropea sorge un'altra interessante città di mare, dove il tempo sembra essersi fermato: Capo Vaticano. La spiaggia di Capo Vaticano viene considerata forse la più bella della Calabria. Da qui si possono compiere due tipi di escursioni molto suggestive: una in gommone, per tuffarsi nei pressi delle splendide calette presenti sotto il Capo e per ammirare la nota spiaggia delle Grotticelle, raggiungibile soltanto via mare; l'altra, a piedi sul sentiero che giunge fino al faro, da dove è possibile godere di una vista mozzafiato a 360°.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.