//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Cerca tra 16 strutture.
Dove vuoi andare?
Cerca tra 16 strutture, o Filtra i risultati
Idee di viaggio
I campeggi e villaggi turistici dello Schleswig-Holstein sono situati prevalentemente lungo le coste di questo stato federale nell’estremo nord della Germania, al confine con la Danimarca. Bagnato ad est dal Mar Baltico e ad ovest dal Mare del Nord, infatti, lo Schleswig-Holstein è la destinazione delle vacanze al mare per tutti gli amanti del relax in spiaggia e degli sport acquatici, senza dimenticare i bellissimi paesaggi che si lasciano ammirare nei tour guidati, anche sulle isole, o in sella alla bicicletta lungo i percorsi tra mare e natura disegnati dalle piste ciclabili.
Stretto tra due mari, lo Schleswig-Holstein incanta soprattutto per i paesaggi costieri, dove i borghi e le città sul mare si alternano alle grandi spiagge dalle caratteristiche molto diverse: si passa dai lidi di sabbia bianca alle zone erbose, dai ciottoli alle scogliere tipiche del versante baltico, fino alle dighe e al Mare dei Wadden con le maree che cambiano lo scenario ad ogni passaggio. Tra le spiagge più belle dello Schleswig-Holstein segnaliamo: la grande spiaggia di St. Peter-Ording con il suo incredibile paesaggio e i suoi servizi, la spiaggia per famiglie di Nordermeldorf, la zona balneare di Lundenbergsand con vista sulla baia di Husum, i 40 km del litorale dell’isola di Sylt, l’affascinante spiaggia dell’isola di Amrum che cambia in base alle maree e l’isolata spiaggia di Helgoland nell’omonimo arcipelago. Con stabilimenti balneari, libere o poco accessibili, le spiagge dello Schleswig-Holstein incantano per la loro unicità e, considerata la posizione, sono un paradiso delle vacanze per i turisti più sportivi che desiderano praaticare il surf, il windsurf o la vela, attività favorite dai venti che soffiano costanti tra il Mar Baltico e il Mare del Nord.
Nell’entroterra dello Schleswig-Holstein, dove non mancano i campeggi nelle zone più interessanti dal punto d vista turistico, sono invece presenti vaste zone verdi prevalentemente collinari, fiumi e laghi che si prestano alle escursioni in mezzo alla natura. Lo stato federale, infatti, vanta ben cinque parchi naturali, tra cui quello dello Holsteinische Schweiz, una vera e propria terra dei laghi: il Gran lago di Plön, il Lago di Selent e Lago Keller sono i più grandi. Per quanto riguarda le città più famose dello Schleswig-Holstein, oltre alla capitale Kiel sul Mar baltico, da menzionare sono la bellissima Lubecca dal fascino antico e le pittoresche Flensburg e Friedrichstadt, rispettivamente con influenze danesi e olandesi.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.