Filtra i risultati

Sistemazioni*

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Germania

Camping Saarland

Dove vuoi andare?
Cerca tra 8 strutture.

torna a: Home -Germania

Camping Saarland

Dove vuoi andare?
Cerca tra 8 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Idee di viaggio

Saarland

I campeggi e villaggi turistici nel Saarland offrono le sistemazioni ideali ai turisti che desiderano godere appieno degli splendidi paesaggi naturali di questo stato federale, situato nella parte occidentale della Germania, al confine con la Francia. Distribuite su tutto il territorio, in particolare lungo il corso del fiume Saar, le strutture del Saarland accolgono ogni anno i numerosi cicloturisti che apprezzano la varietà dei percorsi disponibili nel land e adatti sia alle famiglie, sia agli atleti, come quelli che si snodano fino alle montagne dell’Hunsrück.

Il turismo nel Saarland, però, non è solo sinonimo di escursioni in bicicletta e di trekking, in quanto lo stato federale propone un’ampia scelta di attività che spaziano dalle manifestazioni culturali alla scoperta dell’enogastronomia locale, fino al golf. Nonostante le sue dimensioni contenute, inoltre, il Saarland offre attrazioni artistiche e culturali di grande interesse, capaci di riflettere la sua condizione di land di confine tra Francia e Germania.

Le città d’arte del Saarland, ben servite dai campeggi cittadini, offrono chiari esempi di come la transizione dall’industria mineraria al terziario abbia permesso al territorio di valorizzare il ricco patrimonio artistico e culturale. Saarbrücken, il capoluogo dello stato federale, è oggi una città in grado di offrire itinerari turistici che si snodano tra il castello, l’edificio del comune e la Ludwigsplatz, il tutto impreziosito dalle opere conservate presso il Saarland Museum. Cambiando completamente scenario, assolutamente da visitare è poi il sito delle ex acciaierie di Völklingen, inserito tra i Patrimoni dell’umanità dell'UNESCO come esempio di ambiente industriale.

Il patrimonio paesaggistico e naturale torna invece protagonista con la Saarschleife che, tra le città di Mettlach e Besseringen, vede il fiume Saar disegnare scenari straordinari: lo specchio d’acqua descrive un percorso tortuoso nel verde. Il Saarschleife è tra le principali attrazioni turistiche del Saarland e della parte occidentale della Germania.

Saarland

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.