//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Cerca tra 12 strutture.
Dove vuoi andare?
Cerca tra 12 strutture, o Filtra i risultati
Idee di viaggio
I campeggi e villaggi turistici del Meclemburgo-Pomerania Anteriore offrono l’opportunità di visitare uno dei land della Germania più interessanti per la bellezza e la varietà dei paesaggi. Affacciato sul Mar Baltico, con quasi 2000 km di litorale, il Meclemburgo-Pomerania Anteriore propone infatti numerose località balneari per chi sceglie di trascorre le vacanze estive sulle spiagge bianche della zona, ma basta addentrarsi nell’entroterra per scoprire un territorio che cambia completamente volto con una delle aree più ricche di specchi d’acqua di tutta Europa. La costa, i laghi e i fiumi rendono quindi il land ideale per le vacanze in mezzo alla natura, approfittando del camping come punto di partenza per le escursioni o quale destinazione per il relax.
La costa del Meclemburgo-Pomerania Anteriore è una destinazione turistica nota in tutta la Germania, in quanto vanta una lunga tradizione nel turismo balneare. Accanto ai numerosi campeggi e villaggi, infatti, la riviera è caratterizzata da lunghe spiagge bianche e da una moltitudine di servizi che spaziano dagli stabilimenti balneari ai centri benessere: si tratta di veri e propri resort sul mare. Ad impreziosire il paesaggio costiero, ci sono poi città come Rostock con la celebre zona balneare di Warnemünde e le isole, in particolare quelle maggiori di Rügen, Hiddensee, Usedom e Poel.
Nell’entroterra, come accennato, i campeggi del Meclemburgo-Pomerania Anteriore diventano l’ideale per le vacanze in mezzo alla natura, grazie alla presenza di numerosi fiumi, come l’Elde e l’Elba, e a un vero e proprio distretto dei laghi, dove spiccano per dimensioni il Lago Müritz e il Lago di Schwerin, con il celebre Castello di Schwerin. A proposito di fortezze, chi visita il Meclemburgo-Pomerania Anteriore in campeggio può concedersi un affascinante tour alla scoperta dei castelli disseminati su tutto il territorio del land e impreziositi da parchi da sogno che disegnano location fiabesche. Chi ama le città d’arte e cultura, invece, oltre alla già menzionata Rostock, può visitare la pittoresca Greifswald e l’incantevole Stralsund, il cui centro storico è stato inserito tra i Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO per lo stile “gotico baltico”, al pari del centro cittadino di Wismar.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.