Filtra i risultati

Sistemazioni*

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Germania

Camping Brandeburgo

Dove vuoi andare?
Cerca tra 9 strutture.

torna a: Home -Germania

Camping Brandeburgo

Dove vuoi andare?
Cerca tra 9 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Idee di viaggio

Brandeburgo

I campeggi e villaggi turistici dello stato di Brandeburgo offrono l’opportunità di trascorrere vacanze in mezzo alla natura, a meno di un’ora d’auto, moto o camper dalla capitale Berlino. Situato nel nord-est della Germania, al confine con la Polonia, il Brandeburgo ospita infatti all’interno del suo territorio la capitale Berlino, offrendo ai turisti che desiderano visitare la città-stato l’opportunità di concedersi una piacevole divagazione nella natura. Ricco di laghi, fiumi e zone verdi, lo stato di Brandeburgo è l’ideale per gli appassionati delle escursioni a piedi o in bicicletta, grazie al territorio che propone luoghi incantevoli come la regione selvaggia dell’Uckermark, con l’itinerario turistico del Sentiero Circolare, o la fiabesca Spreewald con i suoi corsi d’acqua da percorrere in barca tra boschi e fattorie.

Se la Spreewald è un’attrazione turistica nota in tutta la Germania e anche fuori dai confini, il Parco nazionale della Bassa valle dell'Oder offre invece l’opportunità di esplorare un’oasi naturalistica formata dalle pianure alluvionali e dagli incredibili scenari creati dal corso del fiume Oder: l’area è ideale per i campeggiatori appassionati di birdwatching, delle escursioni in mezzo alla natura e della scoperta delle tradizioni del territorio.

La regione di Brandeburgo è un paradiso delle vacanze in campeggio e la presenza di numerosi parchi naturali è la più chiara dimostrazione: tra questi segnaliamo proprio l’UNESCO Biosphärenreservat Spreewald, il Naturpark Westhavelland, Naturpark Uckermärkische Seen e Biosphärenreservat Schorfheide-Chorin. Anche il capoluogo Potsdam è circondato da aree verdi e corsi d’acqua: situata a meno di un’ora d’auto da Berlino, tra il Templiner See e il Tiefer See, la città di Potsdam è considerata una “Versailles di Germania” dove parchi, castelli e palazzi incantano ogni tipologia di turista. Con ben 20 laghi nei dintorni e una lunga storia alle spalle, testimoniata dalla ricchezza dei suoi siti culturali, Potsdam incanta per la sua ricchezza di attrazioni, la stessa che le ha consentito di far parte dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Il luogo storico più rappresentativo di Potsdam è sicuramente il Palazzo di Sanssouci con il suo parco.

Brandeburgo

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.