//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Cerca tra 9 strutture.
Dove vuoi andare?
Cerca tra 9 strutture, o Filtra i risultati
Idee di viaggio
I campeggi e i villaggi turistici di Berlino consentono di visitare la capitale della Germania e i suoi dintorni scegliendo se soggiornare nei parchi a ridosso del centro, oppure nelle più tranquille zone periferiche dei laghi berlinesi e dei fiumi Havel e Sprea. Tra le metropoli più visitate d’Europa e del mondo, infatti, la città di Berlino vanta numerose aree verdi che consentono di scoprire le principali attrazioni turistiche senza stress.
Partendo dai campeggi e dalle aree di sosta di Berlino è possibile raggiungere il centro in breve tempo, grazie ai mezzi pubblici e alla fitta rete stradale. Cosa vedere a Berlino? Come tutte le metropoli europee, anche la capitale tedesca vanta una un’ampia offerta di attrazioni turistiche e la scelta varia in base al tempo a disposizione di chi la visita. Che si tratti di vacanze o weekend, alcune tappe sono imprescindibili, come la Porta di Brandeburgo, il Memoriale dell’Olocausto e l’East Side Gallery che raccontano la storia della città. Quando si parla dei simboli di Berlino, però, un ruolo da protagonista lo occupa la Berliner Fernsehturm, la torre della televisione che guida i turisti nella centralissima Alexanderplatz.
La natura che tanto piace ai campeggiatori è protagonista anche nel centro di Berlino e, in particolare, negli oltre 200 ettari di verde del Großer Tiergarten, il parco situato nell’omonimo quartiere del distretto di Mitte. Chi ama i parchi, inoltre, non dovrebbe perdersi lo Schlosspark Charlottenburg e i boschi della Grunewald, la foresta cittadina di Berlino che si estende sulla riva orientale del fiume Havel.
Città vivace e ricca di eventi, sia mondani che culturali, Berlino è una città ricca di musei che coprono diversi ambiti. Il più sorprendente è il museo archeologico Pergamonmuseum, ma affascinanti sono anche l’Altes Museum, il Neus Museum, l’Altes Nationalgalerie e il DDR Museum. Più in generale, una visita all’Isola dei Musei offre l’opportunità di una full immersion nell’arte e nella cultura, anche con poco tempo a disposizione.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.