Filtra i risultati

Sistemazioni*

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Germania

Camping Baviera

Dove vuoi andare?
Cerca tra 26 strutture.

torna a: Home -Germania

Camping Baviera

Dove vuoi andare?
Cerca tra 26 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Idee di viaggio

Baviera

I campeggi e villaggi turistici in Baviera sono i più richiesti dai turisti tedeschi e stranieri che visitano la Germania e i motivi vanno ricercati nell’affascinante combinazione di fattori che vanno dalla bellezza del territorio al clima mite, fino alla grande tradizione enogastronomica di questo stato federale del sud. Ideale per gli appassionati delle vacanze in mezzo alla natura, grazie agli ampi spazi verdi e alla varietà dei paesaggi, la Baviera offre la possibilità di dedicarsi alle attività all’aria aperta, come il trekking la mountain bike, e al contempo di esplorare un territorio ricco borghi medievali e castelli. D’inverno, inoltre, la Baviera offre l’opportunità di dedicarsi agli sport invernali nei comprensori sciistici delle regioni dello Zugspitze e del Tölz, in particolare nelle località sciistiche di Garmisch-Partenkirchen e Oberstdorf.

Con campeggi e villaggi turistici disseminati su tutto il territorio, in particolare nella zona di Monaco e a ridosso del confine con l’Austria, la Baviera è specializzata nell’accoglienza dei turisti provenienti da ogni parte del mondo. Se i camping di Monaco sono presi d’assalto tutto l’anno, in particolare in autunno durante i festeggiamenti dell’Oktoberfest, il resto della Baviera propone invece un ricco menu di itinerari turistici pensati per una full immersion negli scenari più caratteristici e nelle tradizioni dello stato federale. Il percorso più famoso e battuto è sicuramente la Strada Romantica che va da Würzburg a Füssen in Algovia: a piedi o in bici, la Strada Romantica incanta per la natura della valle del Tauber e della piana di Lechfeld, per le atmosfere e i castelli sfarzosi come il Castello di Neuschwanstein o il Castello di Neuschwanstein. Altrettanto ricchi di fascino sono poi gli scenari che fanno da contorno ai percorsi turistici dedicati alle fortezze e ai borghi medievali della Baviera, dove storia e mito si fondono, così come incantevole è La Strada tedesca delle Alpi che, da Lindau a Berchtesgaden, conduce i turisti attraverso paesaggi affascianti e di grande valore naturalistico.

I campeggi della Baviera, come nel caso di Monaco, sono ideali anche per visitare le città d’arte. Tra gli esempi più significativi c’è Norimberga, seconda città bavarese e capitale culturale della Franconia, ma valgono una visita anche Erlangen, Regensburg, Ingolstadt, Augsburg e Würzburg.

Baviera

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.