//=$metaTitle?>
Idee di viaggio
Capo Corso è la penisola più settentrionale della Corsica e a causa delle sue peculiarità è definita come “isola dentro l’isola”: il Sentiero dei Doganieri, che consente di percorrere la punta più estrema, i piccoli borghi che si susseguono sulla costa e nell’entroterra, i 19 approdi marittimi , i 7 mulini a vento, le chiese e i palazzi rendono questa punta di terra unica nel suo genere.
All’interno del Parco regionale della Corsica troviamo la Riserva Naturale di Scandola, la prima riserva naturale europea a comprendere una zona terrestre e una marittima. Le numerose grotte, le isolette e le baie caratterizzano questo paesaggio entrato a far parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
I Calanchi di Piana, sulla costa occidentale, sono una formazione geologica molto particolare, costituita da rocce di granito rosso, riconosciuta anch’essa dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità.
Tra le spiagge più belle del nord troviamo la Spiaggia di Saleccia, all’interno della zona protetta del Desert des Agriates, raggiungibile via mare o tramite un sentiero immerso nella natura e la Spiaggia Ostriconi, di sabbia fine, racchiusa in una baia e protetta dall’insenatura di Peraiola.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.