//=$metaTitle?>
Idee di viaggio
Le Bocche di Bonifacio separano la Corsica dalla Sardegna e sono conosciute come una delle zone più pericolose del mare, a causa delle forti correnti e degli scogli che si celano sotto la superficie dell’acqua. Ma il paesaggio che viene disegnato dalla costa è incantevole e gli scogli si tuffano dentro acque azzurre e limpide.
Nelle Bocche di Bonifacio si trova anche l’isola di Lavezzi, gruppo di scogli di particolare bellezza naturalistica, meta favorita dai turisti che scelgono la Corsica meridionale come luogo per le proprie vacanze. Nelle acque di Lavezzi e della vicina Isola di Cavallo si può praticare l’immersione subacquea.
Cucuruzzu è un sito archeologico, un villaggio fortezza da cui si ha una bellissima vista sul territorio circostante; è raggiungibile tramite un sentiero che conduce ad una scalinata al termine della quale si celano piccoli rifugi e locali.
A sud troviamo i 3 km della Spiaggia di Palombaggia, composta da sabbia bianca, che degrada dolcemente nell’acqua turchese e cristallina del mare, la Spiaggia di Piantarella, che consente di raggiungere via mare l’Ile de Piana e la Spiaggia della Tonnara, ideale per gli amanti del Kite e del Windsurf.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.