//=$metaTitle?>
Idee di viaggio
L’ile de beauté, politicamente appartenente alla Francia, geograficamente appartenente all’Italia: così si presenta la Corsica, una regione piena di ricchezze, grazie al suo patrimonio naturale e culturale.
Scegliete dove trascorrere le vostre vacanze, in uno dei campeggi e villaggi dell’Isola, che viene suddivisa in Corsica del Nord e Corsica del Sud: la capitale della zona nord è Bastia, antica cittadella che con il tempo si è trasformata in città dinamica e accogliente; numerosi sono i tesori barocchi, le strade pittoresche e le chiese cariche di storia che si possono visitare.
La capitale della zona meridionale è invece Ajaccio, piccola città mediterranea, elegante e ricca di edifici particolari, con spiagge di sabbia bianca che fronteggiano le isole « sanguinaires », un paesaggio corso da non perdere.
Da nord a sud, l’isola regala un totale di 1000 km di coste in cui si alternano diverse tipologie di paesaggio: il nord è caratterizzato dal rilievo del Cap Corse, il sud dalle scogliere della Bocca di Bonifacio, ad est si estendono spiagge di sabbia mentre ad ovest le insenature e i promontori rocciosi disegnano un paesaggio più movimentato.
La varietà paesaggistica della Corsica consente di praticare diverse tipologie di sport: dallo sci sul Col de Vergio, nella parte settentrionale dell’Isola, al parapendio lanciandosi dal Monte Cinto, nella regione nord-ovest, al Kayak e Canyoning tra fiumi e laghi, per non tralasciare scalate ed escursioni sui sentieri più belli della Corsica.
Un paesaggio variegato che consente una vacanza all’insegna del divertimento e del movimento.
Chi ama visitare città e borghi pittoreschi non dovrebbe tralasciare Bastia e Calvi nella zona settentrionale, Porto nella zona occidentale, Ajaccio, Porto Vecchio e Bonifacio nella parte meridionale. La maggior parte dei borghi più belli si trova a nord: Ota, Lama, Erbalunga, Macinaggio e I Villaggi delle Balagne sono solo alcuni dei molti punti di interesse.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.