//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Dove vuoi andare?
Idee di viaggio
Situata nel sud-est della Francia, la regione del Rodano-Alpi confina sia con l'Italia che con la Svizzera. Qui la natura si rivela in tutto il suo splendore, dal mitico Monte Bianco al maestoso Pont d'Arc in Ardèche, mentre le sue acque provvedono a rinfrescare corpo e anima nella spettacolare ricchezza di Evian, Thonon, Aix-les –Bains e sulle rive dei grandi laghi alpini. Nel Rodano-Alpi, fra campi di lavanda e fra le famose vigne del Beaujolais, è possibile sperimentare una sensazione di pura serenità e relax.
Numerosi sono i campeggi dove poter trascorrere una vacanza riposante, nel cuore di dolci vallate e in un'atmosfera cordiale e familiare.
Nel Rodano-Alpi si possono praticare numerosi sport in un ambiente mozzafiato: escursioni a piedi, mountain bike, arrampicata, equitazione, ma anche parapendio o canottaggio. Inoltre, si può sperimentare adrenalina pura lungo i pendii sciistici delle migliori località montane, come Chamonix, Megève, Val d'Isère, Courchevel o Alpe d'Huez, che costituiscono i più grandi comprensori sciistici del mondo.
Altre attività per il tempo libero includono treni turistici, parchi divertimento e parchi naturali, apprezzati dai visitatori di tutte le età. E per quanto riguarda le soluzioni di alloggio, i campeggi del Rodano-Alpi offrono ogni tipo di servizio: piscine, campi sportivi, attività per bambini, escursioni e molto altro ancora.
Agli amanti dell’arte la regione del Rodano-Alpi offre numerosi capolavori artistici e testimonianze storiche, a partire dai quartieri rinascimentali della città di Lione, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Da non perdere sono anche le rovine romane di Vienne, la graziosa località Bourg-en-Bresse e il museo d'arte moderna di Grenoble.
Durante tutto l'anno è possibile partecipare anche a eventi e festival, sia sportivi che culturali, come il festival 'Au Bonheur des Mômes' a Le Grand Bornand o il festival Jazz a Vienne.