//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Cerca tra 3 strutture.
Dove vuoi andare?
Cerca tra 3 strutture, o Filtra i risultati
Idee di viaggio
I campeggi e i villaggi turistici del Vorarlberg accolgono i turisti nel più occidentale degli stati federali austriaci, situato al confine con la Svizzera, la Germania e il Liechtenstein. Dalle caratteristiche proprie, in fatto di lingua e di cultura, questo piccolo land di confine offre ai campeggiatori delle vacanze straordinarie in ogni periodo dell’anno: d’estate e nei mesi più caldi è ideale per le escursioni in mezzo alla natura rigogliosa, mentre d’inverno diventano protagoniste le località sciistiche con le piste da sci e l’atmosfera accogliente.
Situato tra gli scenari suggestivi del Lago di Costanza e quelli delle Alpi, il Vorarlberg propone un territorio perfetto per le escursioni a piedi o in mountain bike, grazie alle montagne che si alternano alle ampie vallate e alle pianure. I numerosi sentieri escursionistici, adatti sia ai principianti che agli sportivi più allenati, assicurano ai turisti la possibilità di scoprire la flora e la fauna locali: dagli itinerari alpini con vista panoramica ai laghi, fino ai borghi antichi, ogni esperienza nel Vorarlberg regala ricordi straordinari. Chi soggiorna in campeggio e vuole scoprire il territorio del Vorarlberg, ad esempio, più concedersi escursioni nel Parco della Biosfera Grosses Walsertal, sul Sentiero Natursprüngeweg di Brandnertal o lasciarsi incantare Area di Verwall a Montafon. Incantevole è poi il paesaggio del Wiegensee, nell’area di Partenen-Montafon, così come lascia senza fiato lo Steinernes Meer di Arlberg, l’altopiano carsico che si trova nella catena del Lechquellen. Tra i fiumi e i corsi d’acqua, da non perdere sono le cascate Fallbach nella valle Klostertal e Teufelsbach a Montafon,così come regala sensazioni stupende la gola del Bregenzerwald.
L’elenco di bellezze naturali del Vorarlberg è praticamente infinito, soprattutto se si considera la varietà del paesaggio che d’inverno si trasforma con l’arrivo della neve, offrendo ai turisti l’opportunità di cimentarsi nelle escursioni invernali e sulle piste da sci. Tra i principali comprensori sciistici del Vorarlberg segnaliamo lo Ski Arlberg con le località di St. Anton, St. Christoph, Stuben, Lech, Zürs, Warth e Schröcken. Infine, per chi vuole visitare le città del Vorarlberg, la tappe obbligata è il capoluogo Bregenz sulla punta orientale del Lago di Costanza, così come incantevoli sono Feldkirch e Bludenz con il suo paesaggio montano.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.