//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Dove vuoi andare?
Idee di viaggio
I campeggi e i villaggi turistici della regione di Vienna ospitano ogni anno i turisti che desiderano visitare la capitale austriaca senza stress, grazie alla posizione delle strutture nelle zone verdi e ai servizi dedicati al divertimento. Inserita all’interno della Bassa Austria, infatti, la regione corrisponde al territorio della città di Vienna ma, nonostante le dimensioni ridotte, vanta la maggiore densità di abitanti e probabilmente l’offerta più rilevante di attrazioni artistiche e culturali.
Città romantica per eccellenza, da visitare in ogni momento dell’anno, Vienna è un concentrato di cose da vedere e di eventi ai quali partecipare. Raggiungendo il centro cittadino dai campeggi situati alle porte di Vienna, ad esempio, è possibile scegliere il proprio itinerario turistico, dove non dovrebbe mai mancare una visita ai monumenti: dal duomo di Santo Stefano al palazzo di Schoenbrunn, passando per l’Hofburg e il Volksgarten fino al parlamento, la città incanta per gli edifici storici e per i contesti in cui sono inseriti.
La scoperta di Vienna, magari dopo una sosta al ristorante per gustare Wiener Schnitzel e Krapfen, prosegue poi all’interno dei numerosi musei cittadini. La città vanta più di 50 musei, ai quali si aggiungono esposizioni temporanee negli edifici più rappresentativi della città, per cui ecco una selezione dei musei da non perdere: Kunsthistorisches Museum, Naturhistorisches Museum, Leopold Museum, Albertina e Belvedere. Visto che ci troviamo poi nella città della musica e del valzer in particolare, la visita alla Haus de Musik non deluderà gli appassionati, ma non solo. Da sottolineare che, per ottimizzare i tempi, il complesso museale del MuseumsQuartierWien o MQW offre la possibilità di visitare ben 5 musei, dal già citato Leopold Museum al Museum Moderner Kunst Stiftung Ludwig Wien (MUMOK), fino allo ZOOM Kindermuseum.
Oltre ai monumenti e ai musei, la città di Vienna offre numerosi parchi cittadini dove rilassarsi in mezzo alla natura ed apprezzare l’architettura di questi luoghi. Alcuni degli esempi più affascianti sono quelli del Parco di Schönbrunn con l’omonimo castello, del Parco del Belvedere, dello Stadtpark, del Burggarten, del Volksgarten e del Prater, quest’ultimo molto frequentato dagli stessi viennesi e sede del parco divertimenti che ha nella ruota panoramica il suo simbolo.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.