Filtra i risultati

Sistemazioni*

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Austria

Camping Tirolo

Dove vuoi andare?
Cerca tra 19 strutture.

torna a: Home -Austria

Camping Tirolo

Dove vuoi andare?
Cerca tra 19 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Idee di viaggio

Tirolo

I campeggi e i villaggi turistici del Tirolo sono un punto di riferimento per gli appassionati delle vacanze all’aria aperta, alla ricerca del relax in mezzo alla natura incontaminata dei paesaggi alpini e degli scenari ideali, in base alla stagione, per lo sci e per le escursioni a piedi o in mountain bike. Situata al confine tra Austria e Italia, con in mezzo le Alpi, lo stato federale del Tirolo austriaco ha per capoluogo Innsbruck, una città per tutte le stagioni: bellissima d’estate e nei mesi più caldi per il suo mix di arte, cultura ed attività sportive, d’inverno mostra il su lato romantico con i tradizionali mercatini di Natale, le manifestazioni che accompagnano l’Avvento e per i vicini comprensori sciistici di Patscherkofel e Nordkette.

Trascorre le vacanze in Tirolo durante la primavera, l’estate e l’autunno offre l’opportunità di rinstaurare un rapporto diretto con la natura selvaggia di questi territori, dove le imponenti montagne e le verdi vallate offrono la possibilità di ritemprare il corpo e la mente. Perfetto per il relax, magari approfittando dei numerosi centri termali e delle SPA diffuse su tutto il territorio, il Tirolo è lo scenario ideale per le escursioni nel verde o in alta quota. Molto amati dai turisti, in questo senso, sono i campeggi sui laghi balneabili o nelle immediate vicinanze, capaci di offrire scenari incredibili e tutto il necessario per vacanze divertenti e rigeneranti: Achensee, Thiersee, Heiterwangersee, Natterer See, Berglsteinersee, Möserer See e Piburger See sono alcuni tra i laghi balneabili del Tirolo dove fare tappa. I più sportivi, invece, potranno spingersi a piedi o in mountain bike fino alle alture, dove ammirare gli splendidi laghi alpini come lo Zireiner See, il Drachensee o il Wildsee. Incantevoli per chi esplora il territorio sono poi i corsi d’acqua, in particolare nei punti dove si insinuano nella montagna formando gole e cascate, quali la Stuibenfall e la Grawa Wasserfall.

D’inverno, come detto, la neve tinge di bianco le montagne del Tirolo che diventano il territorio ideale per lo sci di fondo, lo snowboard, lo sci alpino e le escursioni invernali. Tra i principali comprensori sciistici, dove non mancano campeggi, segnaliamo: Mayrhofen, Kitzbühel e Kirchberg, Ghiacciaio Ötztaler Gletscher e Sölden, Obergurgl-Hochgurgl.

Tirolo

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.