//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Dove vuoi andare?
Idee di viaggio
I campeggi e i villaggi turistici della Stiria ospitano i turisti nel “cuore verde dell’Austria”, nello stato federale caratterizzato dalla natura rigogliosa e situato nella zona sud-orientale del paese, vicino ai confini con la Slovenia e l’Ungheria. Ideale per vacanze in ogni stagione, grazie alla presenza di famosi comprensori sciistici, la Stiria offre il meglio di sé durante la bella stagione: d’estate, così come in primavera e in autunno, il territorio offre infinite possibilità agli appassionati delle escursioni a piedi e in mountain bike, in mezzo alla natura o alla scoperta dei borghi pittoreschi.
Sparsi si tutto il territorio, i campeggi della Stiria sono il punto di partenza ideale per gli escursionisti che vogliono esplorare alcune delle zone verdi più belle dell’Austria approfittando dei numerosi sentieri, come quelli che attraversano le montagne Dachstein, Gesäuse e Hochschwab. Terra dei vini austriaci, con le otto Strade del vino, la Stiria offre percorsi che mescolano vini e montagna, in un viaggio affascinante tra enogastronomia e paesaggi. Chi vuole combattere lo stress della vita quotidiana, inoltre, in Stiria può abbinare il piacere delle vacanze in mezzo alla natura alle visite alle terme e ai centri benessere: dalla famosa città termale di Bad Gleichenberg a Loipersdorf, fino a Bad Waltersdorf, le opportunità per le vacanze benessere non mancano.
Bellissima durante l’estate, la Stiria d’inverno non delude certo le aspettative, soprattutto di chi ama le montagne innevate e lo sci. Protagonista delle vacanze invernali è la regione Schladming-Dachstein con il comprensorio sciistico delle 4 montagne di Schladming, così come molto amati dai turisti sono i comprensori dello Schneebärenland e della regione del Murtal. Ideali per lo sci alpini, per lo snowboard e per lo sci di fondo, queste località sciistiche si prestano anche agli appassionati delle escursioni sulla neve, alla scoperta del paesaggio e dei borghi di montagna. Durante le festività di fine anno, inoltre, le cittadine di montagna si trasformano con l’atmosfera tipica dei mercatini di Natale.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.