//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Cerca tra 14 strutture.
Dove vuoi andare?
Cerca tra 14 strutture, o Filtra i risultati
Idee di viaggio
I campeggi e i villaggi turistici della Carinzia offrono l’opportunità di soggiornare in mezzo alla natura generosa dello stato più meridionale dell’Austria, situato al confine con l’Italia e la Slovenia, in un territorio caratterizzato dal clima mite e dai paesaggi incantevoli. Ideale per i turisti alla ricerca del relax e per gli appassionati delle escursioni, a piedi o in bicicletta, la Carinzia affascina già al primo sguardo per la presenza di oltre 1200 laghi che, oltre a creare degli scorci suggestivi, nelle loro vicinanze ospitano molti dei campeggi più frequentati: le acque cristalline dei laghi della Carinzia sono perfette per fare il bagno e per praticare sport acquatici.
Se la Carinzia ha solo due città di una certa importanza, il capoluogo Klagenfurt am Wörthersee e Villach, il motivo risiede proprio nella predominanza della natura in questo stato austriaco situato in un bacino a ridosso delle Alpi carniche. Nota soprattutto per i sui laghi, la Carinzia è un perfetto mix di parchi naturali, strade panoramiche e castelli, il tutto impreziosito da musei e centri termali che rendono ancor più piacevole ed interessante il soggiorno dei turisti.
I campeggi sui laghi della Carinzia sono molto richiesti, ma dove quali sono i più famosi? Ogni lago della Carinzia ha un fascino particolare che deriva dalla bellezza della natura circostante, dai borghi pittoreschi situate sulle sponde o dall’offerta di servizi dedicati ai turisti. Nonostante ciò, possiamo affermare che il lago più famoso della Carinzia è il Wörthersee: oltre ad essere il più grande dello stato e uno dei più accessibili, in quanto situato tra Klagenfurt e Villach, offre numerosi servizi per lo sport ed il relax, insieme a dei dintorni che comprendono i meravigliosi castelli di Hochosterwitz e Landskron.
Decisamente diverso è il panorama che si può ammirare negli altri laghi della Carinzia, decisamente più pittoreschi ed inseriti in contesti naturali perfetti per le escursioni. Tra questi, segnaliamo: il Millstätter See ad est di Spittal, Ossiacher See e il vicino Faaker See nei pressi di Villach, Klopeiner See a Sankt Kanzian. Proprio il Klopeiner See merita un approfondimento, in quanto è situato in un’area perfetta per i vacanzieri, grazie ai circa 1300 km di piste ciclabili e agli 800 km di sentieri per le escursioni.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.