Dove vuoi andare?
Cerca tra 4 strutture.
Dove vuoi andare?
Cerca tra 4 strutture, o Filtra i risultati
Idee di viaggio
I campeggi e i villaggi turistici in Alta Austria offrono l’opportunità di scoprire il lato più verde di questo stato federale del nord dell’Austria, tra i più ricchi e industrializzati del paese. Situata al confine con la Germania e la Repubblica Ceca, infatti, l’Alta Austria vanta numerosi paesaggi dall’elevato valore naturalistico e borghi pittoreschi, in particolare lungo la valle del Danubio che taglia il land da ovest a est. Sulle sponde del Danubio sorge anche Linz, capoluogo dello stato e città affascinante per il mix di antico e moderno: dalle testimonianze medievali di Hauptplatz alla modernità del festival Ars Electronica, passando per la vivace Landstrasse o per un concerto alla Brucknerhaus, la città di Linz conquista ogni tipologia di turista.
Se i campeggi di Linz consentono di vistare il capoluogo approfittando della bellezza e della tranquillità delle aree verdi, situate lungo le sponde del Danubio, la maggiore concentrazione di strutture all’aria aperta dell’Alta Austria si registra però nella parte meridionale del land. Nel Salzkammergut sono protagonisti i campeggi sui laghi, scelti ogni anno dai turisti attirati dai paesaggi incantevoli, dal clima mite e dai servizi del Mondsee, dell’Attersee, del Traunsee e soprattutto del Wolfgangsee. Proprio il Wolfgangsee è infatti una delle mete turistiche più rinomate dello stato federale, in quanto offre l’opportunità di trascorrere vacanze attive o rilassanti in mezzo alla natura: gli sport acquatici vanno per la maggiore, così come le escursioni a piedi e in mountain bike nei dintorni del lago. Le funivie Schafbergbahne e 12er Horn Bahn consentono poi di raggiungere le vette dei monti Schafberg e Zwölferhorn, dai quali è possibile godere di panorami straordinari con la vista che abbraccia il lago e il territorio circostante.
La scoperta dell’Alta Austria dal punto di vista storico, artistico e culturale, oltre che dal capoluogo Linz, prevede invece delle tappe nell’affascinante centro storico di Steyr, nel pittoresco borgo di Schärding, nella storica piazza di Wels e nelle bellissime città di Hallstatt sull’Hallstätter See e di Gmunden sul Traunsee. Ogni anno, infine, sono numerose le persone che fanno visita al Campo di concentramento di Mauthausen, a circa 25 km da Linz, per non dimenticare quanto è avvenuto in uno dei luoghi simbolo della Seconda Guerra Mondiale.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.
Notifiche